Un team di Agenti Immobiliari professionisti.

 

corsi_per_agenti_immobiliari

Agente immobiliare 2.0
Ci sono giorni in cui tutto va storto e anche noi invincibili agenti 2.0, supereroi della galassia immobiliare vorremmo mandare all’aria tutto e improvvisarci cercatori di telline.

C’è una casa, un venditore e un acquirente… ed in mezzo tutto può accadere!

Ci sono documenti da reperire (sono tanti) e controllare, piantine da sistemare (raramente in ordine) pratiche edilizie, architetti e geometri da coordinare, banche da inseguire,il notaio da incaricare, date da rispettare, esigenze da far quadrare (tutto d’un fiato) e poi c’è la nuova legge…. quella che entra in vigore e ti sconvolge tutto… il dubbio del venditore, l’incaponirsi dell’acquirente… poi finalmente…….. il ROGITO… una stretta di mano vigorosa e un sorriso soddisfatto che ti ripagano di tutto e che ti fanno pensare che “questo è il mestiere più bello del mondo” come dice Carmelo.

Tutto questo per spiegarti che sempre più articolato è tutto ciò che conduce ad una compravendita immobiliare e sempre maggiore è la preparazione e le competenze anche collaterali che ci vengono richieste per garantire alle parti una consulenza all’altezza dell’importante investimento.

Al di là di attitudini personali, per essere agente immobiliare bisogna frequentare un corso specifico e sostenere un esame presso la Camera del Commercio a seguito del quale viene rilasciato un patentino che abilita alla professione. 

La figura del consulente immobiliare è caratterizzata da forti competenze nell’ambito della mediazione, della compravendita di immobili e dalla presenza di svariati obblighi e garanzie a tutela di entrambe le parti. Non esitate a richiedere questo requisito a chi esercita il lavoro di intermediazione immobiliare, è un vostro diritto!

A tutela del Cliente che si rivolge a noi, ogni professionista che lavora nelle agenzie Caseliving è provvisto di assicurazione e regolarmente iscritto alla camera di commercio quindi abilitato a svolgere la professione di Agente Immobiliare.

Ricordati tutto questo quando arriveremo a parlare di provvigioni!