image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

Villasimius 

- Vico Belvedere

€ 450,000
  • Tipologia Vendita
  • MQ 180
  • Bagni 2
  • Locali 4
  • Terrazzo / balcone si
  • Categoria residenziale
  • Cantina / solaio si
  • Giardino si
  • Mansarda / taverna no

DESCRIZIONE

VILLASIMIUS  – PORTO GIUNCO. Una delle sue più famose spiagge, la bellissima Porto Giunco, è stata inserita dai visitatori di TripAdvisor tra le migliori dieci spiagge d’Italia e la Sardegna è stata ancora una volta la regione più premiata con ben 5 spiagge in classifica. Porto Giunco, conosciuta anche come la spiaggia dei due mari, soprannome dovuto alla presenza dello Stagno di Notteri che sorge alle spalle dell’arenile, è uno stagno salato dove, soprattutto nel periodo invernale, ma anche a luglio e agosto, trovano abituale dimora i bellissimi fenicotteri rosa . Si è meritata questo riconoscimento n quanto geograficamente si trova ai piedi di un promontorio sul quale sorge un’antica torre di avvistamento di origine spagnola che prende il nome della spiaggia e che è conosciuta come Torre di Porto Giunco. L’arenile è composto da una sottilissima sabbia di colore bianco che presenta delle sfumature rosa opalino, colore che deriva dai piccolissimi detriti delle rocce di granito rosa, derivati dall’erosione delle rocce. L’acqua, che ha un colore azzurro tenue, è sempre limpida e cristallina, soprattutto nelle giornate di maestrale. Allontanandosi dalla costa il colore del mare cambia mostrando un’infinità di sfumature di turchese. Porto Giunco si può raggiungere facilmente partendo dall’abitato di Villasimius, percorrendo la strada principale del paese verso Sud. Questa bellissima insenatura è sempre riparata dal vento dai piccoli promontori che sorgono alle sue spalle. A fare da cornice a questo luogo incantato troviamo la tipica macchia mediterranea che fiancheggia tutta la spiaggia. Il fondale marino è sabbioso e prevalentemente basso, caratteristica che rende la spiaggia di Porto Giunco il luogo ideale anche per le famiglie con i bambini. La spiaggia è molto larga e si estende verso Nord per alcuni chilometri.

Affacciata su questa cornice unica , proponiamo in vendita questa villa, disposta su due livelli composta da ampia zona living collegata a due terrazze coperte delle quali una attrezzata da zona barbecue, cucina abitabile, due camere matrimoniali e  bagno al livello superiore, mentre il livello sottostante si articola in quattro ambienti oltre ai servizi; intorno sui 3 lati, ampio giardino con tipica macchia mediterranea di 500 mq circa.  Il contesto in cui è posizionata la casa è dotato di videosorveglianza, spese di condominio contenute, rete fognaria, acqua potabile.

Classe energetica F Kwh/m2a 99,79

 

MAPPA

Ti interessa l'immobile? contattaci subito:
Agenzia-di-cagliari
Agente : Manuela Aielli e Paolo Ambrosini
Email : sardinia@caseliving.it
Caseliving Cesano Boscone 391.7451440
Accetto la Privacy Policy

Stampa